26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Cross Provinciale giovanile

25-02-2014 09:36 - News Generiche
Nella pineta dinanzi lo stadio Giannatasio di Ostia, si è svolto il cross provinciale dedicato alle categorie giovanili.
Il percorso, organizzato e diretto mirabilmente dalla Roma XIII, ha seguito un tracciato lineare, un lungo rettilineo con fondo asciutto e leggere pendenze, nessuna strettoia così da permettere un andamento della gara fluido senza congestioni per gli atleti.
La Tirreno Atletica ha schierato i suoi figli più piccoli, che però hanno già la grinta di atleti consapevoli del significato di gara e in tanti hanno messo al collo la desiderata medaglia.
Giro da 400m per gli esordienti cat.B/C (2005-2007) inarrestabile la loro corsa e senza indecisioni viaggiano verso il traguardo. Leonardo Dolci si piazza al 2^ posto, 7^ Matteo Bonamano, a seguire Michele Vitali e fra le bambine 3^ Alessia Faedda, 5^ Myriam Tofi e Denise Tamburrini..
La distanza di 600m è destinata alle esordienti A (a.2003) con l´accoppiata indissolubile di Caterina Riccetti 10^ e Beatrice Di Luca 11^, a inseguire giungono al traguardo le compagne Sara Faedda e Erika Cultrera.
Giro più lungo per i maschietti, 800m, purtroppo manca la medaglia per una falcata ed è 7^ Luca Sartorelli, dietro di lui i compagni Stefano Braccini, Riccardo Vitali, Emanuele Baracco, Massimiliano Foschi e Marco Montagnani.
Tutti appaiati a metà classifica, i neo entrati in categoria ragazzi (2001-2002) sul giro più impegnativo da 1500m, con Filippo Masoni, Enrico Dandolo e Luca Di Gruso; 1000m il giro per le ragazze con Chiara Pantano che va a prendersi la 5^ posizione con gran scioltezza.
Ottima chiusura di giornata con il percorso da 2000m riservato alla categoria cadette. Sofia Spadaro, finalmente torna al suo passo elegante e deciso, rimane sempre nel gruppo di testa e conclude anche lei in 5^ posizione.


Fonte: Patrizia Rotolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it