02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Cross giovanile Fiuggi (IIIprova)

09-03-2015 23:50 - News Generiche
Leonardo Dolci (foto Manuela de Angelis)
Il centro sportivo d Fiuggi ha ospitato la terza prova del trofeo regionale di cross, valida anche come campionato regionale individuale. Massiccia partecipazione dei settori giovanili di tutta l´Atletica laziale: il percorso, molto tecnico, è servito come test logistico per i Campionati Italiani di cross del prossimo 14-15 marzo.
Prova generale, iniziata con le Esordienti C (2009): Elena Dolci dal temperamento combattivo, punta dritta alla conclusione del giro da 400m e si piazza in 13^ posizione.
Stesso percorso per gli esordienti B (2006-2007), una galoppata indomita porta Leonardo Dolci a dominare sul gruppo già ammassato in partenza, insegue la sua traiettoria e in volata afferra la medaglia d´oro. Lorenzo Braccini, stretto in avvio di gara e travolto a terra, non cede e riprende con grinta per concludere la corsa.
Tracciato impegnativo per la cat. Ragazzi, 1500m per Gabriele Romiti che in 6´46 si difende bene fra un centinaio di coetanei e si piazza nella metà alta della classifica.
Le caratteristiche dell´attività della Tirreno Atletica promuovono l´aggregazione, la preparazione sportiva privilegiando l´approccio divertito alla pratica e l´educazione all´agonismo basato sull´impegno e il rispetto: gli allenatori del settore giovanile Federico Orlando e Federico Ubaldi sono totalmente soddisfatti dei loro atleti, certo per i risultati ottenuti, ma soprattutto per le basi che hanno acquisito.




Fonte: Patrizia Rotolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it