27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Irrefrenabile Tirreno

28-01-2014 22:02 - News Generiche
La Tirreno Atletica scalda i muscoli con la stagione delle gare indoor che entra nel vivo e i risultati di questa domenica ne sono la prova.
Pista al chiuso di Casal del Marmo a Roma, pedana del salto in alto, il freddo e il torpore della mattina non impediscono alle ali di spiegarsi: Andrea Flaccavento, ad appena una settimana dal precedente best a 1,76, tenta l´avvicinamento alla decina superiore. La sequenza di salti è pulita, il passaggio dell´asticella a 1,73m fluido e sicuro, la decisione con il papà allenatore Daniele di passare la misura di 1,76m e tentare subito per il nuovo primato. I primi due tentativi non vanno a segno, si cerca la corretta sequenza nel terzo ed ultimo tentativo, ed ecco la sincronia e la fluidità che regalano il passaggio a 1,79m, nuovo primato personale.
Nella stessa giornata, Ancona, Banca Marche Palas, Paola Tiselli sulla start line per migliorare il fresco primato italiano, da lei stessa detenuto, della categoria MF40. 1500m, serie unica, gara serrata, senza esclusione di colpi, ma la determinazione della nostra portacolori è decisiva: terzo posto assoluto per lei con 4´42"95 nuovo seasonal best ma soprattutto nuovo primato italiano.
Doppio giro di pista per i 400m dei 91 atleti presenti sulla pista anconetana, batteria veloce assegnata a Lorenzo Patane´ che è pronto sulla corsia interna assegnatagli. Partenza prudente per calibrare lo sforzo, ma al secondo giro il richiamo del coach Di Luzio gli dà la giusta carica per imprimere la velocità necessaria a concludere il giro con le frazioni di passaggio più rapide rispetto agli avversari regalandosi il nuovo primato personale di 55"18.
A Roma, per la 2^prova del campionato regionale di lanci, le conferme arrivano da Carlo Gransinigh con la misura nel giavellotto di 42.02m mentre alla prima prova per la cat. Assoluta, Gabriel Malandra, pur al primo anno della categoria allievi, punta l´attrezzo da 800gr a 35,93m, nuovo primato personale.




Fonte: Patrizia Rotolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it