14 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Master Atletica Civitavecchia: campioni di cross

20-02-2020 09:32 - News Generiche
Campioni regionali di cross
Domenica, nella bellissima location di Villa Guglielmi a Fiumicino, si è svolto il campionato regionale di cross della cat. Master: la squadra civitavecchiese di Atletica risponde in massa alla chiamata di Mauro Lorusso, tecnico coriaceo ed appassionato che ha curato passo passo l'amalgama della squadra e non manca di dare il contributo anche in veste di atleta portando gli ultimi punti necessari, partecipando al cross di 4km cat M60, punti necessari per conquistare il titolo regionale di cross.
Tanti i podi occupati dai Master biancoblu e ottime posizioni in classifica, sul percorso di 6km, ad iniziare dalla cat dei più giovani, M35 con l'argento di Andrea Azzarelli e il 9^ posto di Valerio Guida. Stesso giro per gli M40 con l'argento per Gabriele Granella.
I 6km incoronano campione regionale M45 Felice Tofi e con lui le ottime prove di resistenza di Mario Pelliccione e di Alessandro D'Orazio. La sezione più numerosa è la M50 con l'argento di Gianluca Pierdomenico, il 4^ posto di Attilio Sartorelli, il 6^ di Giulio Braccini, l'8^ di Andrea Ballarini, il 9^ di Savino Lamastra e il 17^ di Sandro Sabatini. Il nuovo ingresso della M60, Claudio Furlan si fregia di un meritatissimo argento sulla distanza dei 4km e per gli M65 un grande Valter Michesi, dopo l'argento della scorsa settimana ai campionati italiani, si aggiudica la maglia laziale concludendo il percorso di 4km in 14'55.
Il presidente Ubaldi, emozionato “Un percorso particolare, reso piuttosto impegnativo dai continui cambi di direzione e dalle lunghe, seppur lievi, pendenze, che non ha impensierito i veterani biancoazzurri. Consapevoli di avere alla portata la conquista del titolo regionale di cross, hanno bene interpretato la gara, con un occhio al podio individuale ed uno alla classifica di squadra. Una superiorità schiacciante ed una compattezza di squadra che ha fatto la differenza, grazie anche al grande lavoro portato avanti dal tecnico Mauro Lorusso che ha saputo unire alla profonda passione degli atleti un forte spirito di squadra.”

Ph Manuela De Angelis





Fonte: Patrizia Rotolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it