26 Aprile 2024
ASD TIRRENO ATLETICA CIVITAVECCHIA
...
#diventiamograndinsieme
dona il tuo 5x1000 06328191009
news
percorso: Home > news > News Generiche

Premiazione attività 2012

15-03-2013 19:05 - News Generiche
Si è tenuto ieri a Roma, presso la sala del Palazzo dei Congressi,l´atto conclusivo della stagione agonistica 2012 dell´ atletica provinciale.
Come da tradizione, ospiti all´interno del villaggio della maratona, il comitato provinciale ha premiato gli atleti, le società e i dirigenti che maggiormente si sono distinti nell´anno appena trascorso.
La premiazione e le foto di rito sono state precedute dagli auguri dei tanti intervenuti, a iniziare dal Presidente della Maratona di Roma Castrucci, che ha sottolineato che appena un mese fa questo grande evento era stato cancellato per motivi ovvi di gestione e sicurezza della città (riguardanti l´elezione papale), poi nel giro di brevissimo tempo sono riusciti a rimettere in moto questa grande macchina e ripartire. Da ciò ha evidenziato lo stretto rapporto che intercorre tra i comitati sportivi e la partecipazione degli atleti; le famiglie, poi, che non devono mai far mancare il loro sostegno per "far crescere i figli facendo sport in modo sano, che insegni loro a diventare adulti consapevoli e agonistici, ma assolutamente non antagonisti verso la propria salute e verso gli altri".
A seguire, le parole del presidente Coni Lazio con le promesse di un rinnovo degli impianti, le testimonianze toccanti che arrivano da un´atleta disabile, rassegnata a dover stare su una sedia a guardare i compagni e che invece, trova a scuola, con il sostegno di un insegnante, il metodo e la forza per plasmare lo sport alla sua disabilità e poter praticare anche lei in modo agonistico; poi un´atleta che dopo l´uso di doping si auto denuncia e porta avanti il messaggio dello sport senza scorciatoie e l´assoluta importanza del sostegno delle famiglie.
Guest star del pomeriggio Veronica Borsi, medaglia di bronzo ai recenti Europei indoor di Goteborg con 7"94 nei 60hs nuovo primato italiano; ha premiato i ragazzi, è stata disponibile per foto e autografi e ha raccontato loro che pochi anni fa ha subito un intervento ai tendini ma non ha mai perso la fiducia nei suoi sogni e con un lavoro costante e corretto è tornata a livelli altissimi.
Finalmente si passa alle premiazioni dei primati provinciali su pista.
Tirreno Atletica presente in più settori a iniziare dalla cat. Esordienti (´01) con Chiara Pantano, primatista nei 50hs con il tempo di 9"45; a seguire la cat. Cadette (´98) per il giavellotto con Simona Franco; cat.Cadetti (´97) Davide Polidori per il salto in alto con la misura di 1,66m e ancora Polidori-Patanè-Flaccavento-Berretti per la 4x100 in 46"19 anche primato regionale e quinto miglior tempo nazionale.
Parole di soddisfazione giungono da parte di tutti gli allenatori ad iniziare dal Presidente della società e tecnico Claudio Ubaldi, da Emanuele Gransinigh per il settore lanci, Daniele Flaccavento per i salti ( quest´anno conta oltre il primato su pista nel salto in alto di Polidori anche il primato indoor con Patanè a 1,68m) e ancora i tecnici Roberto Di Luzio e Ilio Rambozzi nel settore velocità, Lorella Pagliacci e Riccardo Virtuoso per i corsi esordienti.
Un ringraziamento va quindi a questi atleti per l´impegno quotidiano al campo, e va detto, senza tralasciare mai lo studio; naturalmente, poi, a tutte le famiglie che sono la base solida su cui costruire ogni attività.


Fonte: Patrizia R.

Realizzazione siti web www.sitoper.it