24 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

TIRRENO ATLETICA CIVITAVECCHIA SUBITO IN EVIDENZA.-

19-01-2012 11:42 - News Generiche
ISABELLA PAPA CONQUISTA IL TITOLO REGIONALE DI CROSS.-
ALLIEVE E SENIOR MASCHILI SUL PODIO A SQUADRE. -
BENE LE CATEGORIE GIOVANILI
Latina ha ospitato la 1^ prova regionale del Campionato di Società di cross e cross corto. La manifestazione, organizzata dall´A.S.D. Latina Runners, si è svolta nell´azienda Vini Ganci, nei pressi di Villa Fogliano, e ha visto impegnate tutte le categorie con una buona partecipazione.
Prima gara ad andare in scena sul collaudato percorso è stato il cross corto maschile categoria Promesse e Senior sulla distanza dei 4 km. La Tirreno Atletica cerca la qualificazione per i campionati italiani di società che si terranno il 4 marzo a Correggio schierando ai nastri di partenza Andrea Azzarelli, Ubaldi Federico e Orlando Federico freschi del cambio di categoria. Spettacolare come al solito la partenza, con i migliori a forzare subito l´andatura che si fa subito molto sostenuta. Gli atleti dell´areonautica militare prendono subito la testa della gara allungando la fila degli inseguitori, ma i nostri alfieri sono subito a ridosso del gruppo di testa e tagliano il traguardo con Azzarelli in 10^ posizione Ubaldi in 12^ e Orlando in 17^, una dimostrazione di grande compattezza che li porta a conquistare una terza piazza di società dietro all´aeronautica militare e al running club futura e ad ipotecare il passaggio al campionato italiano già dopo la prima prova.
Poi tocca subito alle Allieve. Isabella Papa, reduce dalla vittoria di S. Giorgio Sul Legnano della settimana scorsa, non concede nulla alle avversarie e si invola sin dalla partenza verso la conquista del titolo regionale rifilando oltre trenta secondi alla seconda arrivata. Caparbia e convincente la prova delle sue compagne di squadra. Elena Rumolo, al primo anno di categoria parte prudentemente e dopo metà gara inizia un´avvincente rimonta che la porta a conquistare il 9° posto. Con i piazzamenti di Katerina Nardangeli e Alice Spadaro, perfettamente a loro agio sul percorso tecnico di Villa Fogliano, che chiudono rispettivamente in 18^ e 22^ posizione, il terzo posto a squadre diventa realtà e la qualificazione ai campionati italiani viene automaticamente archiviata anche per loro.
Anche nelle categorie giovanili la società Civitavecchiese si ritaglia i suoi momenti di gloria. Nella Categoria ragazze i piazzamenti di Flavia Focone, Federica Stazi, e Sofia Spadaro rispettivamente 6^, 8^ e 17^ e Chiara Capolonghi subito a ridosso, dopo una gara condotta sempre nelle posizioni di testa e con le atlete raccolte in pochissimi secondi, regala uno splendido 2° posto a squadre a soli tre punti dalla Villa Gordiani di Roma.
Ottima prestazione per Davide Galeani e Stefanini Valerio nei 2,5 km della categoria cadetti maschile per nulla intimoriti dalla distanza di gara. Un 15° e 30° posto per loro in una classifica molto corta che lascia ben sperare per i prossimo appuntamenti.
Esordio convincente anche per le pari età Medici Aurora e Barni Martina che consentono, con la loro prestazione, di conquistare l´8° posto nella classifica combinata femminile comprendente anche le categorie esordienti e ragazze.
Un plauso va ai più piccoli della categoria esordienti Pantano Gemma, Galeani Simone di soli sei anni, Forno Asia e Pantano chiara, rispettivamente 2^ e 9^ al traguardo nella categoria Esordienti A, e Romiti Gabriele all´esordio sulla distanza dei 700 metri della categoria Esordienti A maschile.



Fonte: Redazione - foto Rambozzi

Realizzazione siti web www.sitoper.it