26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

UBALDI FEDERICO VINCE IL TROFEO BRAVIN, ROMAGNOLI GIORGIA E SUADONI ALESSANDRA SUL PODIO.

29-06-2009 - News Generiche
Ancora una brillante vittoria per Ubaldi Federico nel Trofeo Bravin disputato nello splendido palcoscenico dello stadio delle Terme di Caracolla a Roma.
Gara di interesse nazionale giunta alla 41^ edizione in cui ogni anno fanno passerella gli atleti delle categorie cadetti/e e Allievi/e. Sugli 800 metri, distanza un po´ inusuale per Federico ed in cui era all´esordio in questa annata agonistica, Federico è partito subito in testa per nulla intimorito dagli altri atleti con il tempo di accredito migliore del suo. Passaggio a metà gara ancora in testa, poi una serie di accelerazioni effettuate dagli avversari lo fanno scivolare al 7° posto. Nei 250 metri finali Federico si produce in un perentorio cambio di ritmo che lo porta, in poche battute, a riprendere la testa della competizione ed a scavare un solco incolmabile con gli inseguitori. Vittoria e primato personale demolito di sei secondi, con un secondo giro più veloce del primo. Giorgia Romagnoli, nel lancio del disco categoria Allieve, si piazza subito al secondo posto con un lancio di 28,55 metri. Giorgia cerca di forzare i tentativi successivi per avvicinare l´irraggiungibile Cacciamo Alessia atleta della Calabria che però resta saldamente in testa con 32,32 metri. Comunque un´ottima prestazione. Alessandra Suadoni, con il tempo di 3.08.44 chiude al terzo posto la gara dei 1000 metri cadette, vinta dalla Di Iorio, atleta proveniente da chieti, con 3.06.37 e dalla milanese Graziani. Una gara iniziata in salita per Alessandra a causa di una partenza troppo prudente che la vista imbottigliata nel numeroso gruppo di concorrenti per tutta la prima curva e che l´ha costretta ad un dispendioso inseguimento nella parte centrale della competizione. Ottima prestazione comunque per Alessandra che nonostante ciò sfiora il personale di 54 centesimi di secondo.
Ottime prestazione anche per gli altri atleti della Tirreno Atletica Civitavecchia presenti. Alessio Mangano con una gara lineare migliora il fresco personale sui 300 metri portandolo da 40.77 a 40.51 nonostante un fastidioso vento contrario sulla retta d´arrivo. Scalamandrè Alice, Demartis Giulia e Cappalonga Federica avvicinano il personale sui 300 metri nella gara più numerosa della manifestazione con ben 46 iscritte e confermano quanto di buono già fatto vedere al meeting Città di Viterbo siglando rispettivamente 47.1, 9.3 e 50.1.
Orlando Federico nella gara vinta dal suo compagno di squadra, non riesce a migliorare il suo personale ma con una prestazione generosa riesce comunque a chiudere all´11° posto la serie dei più forti.
Massi Jonathan, nella 1^ serie dei 400 metri ad ostacoli, non riesce a trovare la ritmica giusta per insidiare il vincitore ma chiude comunque con un ottimo 5° posto e un tempo di 1.04.12.


Fonte: Redazione - foto Rambozzi

Realizzazione siti web www.sitoper.it