26 Aprile 2024
ASD TIRRENO ATLETICA CIVITAVECCHIA
...
#diventiamograndinsieme
dona il tuo 5x1000 06328191009
news
percorso: Home > news > News Generiche

1971-2016 ....pronti a lavorare per il 2017

29-12-2016 10:16 - News Generiche
Sandro Mecozzi-Silvio Fontana (studenteschi 1977)
La Tirreno Atletica è nata formalmente nel novembre 2000 da una costola dell´Atletica Civitavecchia e da un´idea di Fiamma e Fabio. Una Società di 16 anni nata per avvicinare i bambini e ragazzi allo sport per eccellenza. Oggi la "missione" viene mantenuta da Claudio, da Riccardo, da allenatori che erano piccoli atleti di Fiamma, da persone che hanno seguito la via genitori-atleti-istruttori e da tanti volontari che regalano il loro tempo per rendere vivo il movimento. A questi allenatori il difficile e stimolante compito di insegnare ai giovani le tecniche di base per diventare atleti o, per chi preferisce, podisti, rendendoli consapevoli di un corpo che va rispettato e soprattutto che le competizioni si affrontano rispettando tre avversari: il tempo (o la misura)- "il rivale" - se stessi.
Sul finire del 2016, dopo un anno di lavoro, siamo qui a rendere omaggio al 1971, alba dell´Atletica civitavecchiese, quella ideata da Luigi Gatti, Sandro Mecozzi Giancarlo Peris Silvio Fontana; con loro i tanti amici e giovani che hanno portato l´atletica in città, che hanno tracciato un percorso, hanno lavorato e combattuto per ottenere una pista di atletica leggera, hanno portato giovani a conseguire buoni risultati ed i nomi sono veramente tanti. Vogliamo rendere omaggio a loro e ai 45 anni di questa Storia perchè è la nostra Storia e lì affondano le nostre radici e da quelle traiamo linfa vitale.
Siamo figli di quella Atletica.
I nomi cambiano, cambiano le persone, ne arrivano di nuove, molte se ne vanno e tante ritornano ma lei rimane lì, ferma.
L´Atletica è lì, ferma ad accogliere tutti e pronta a suscitare nuove emozioni e a far nascere passioni sempre più forti.
Alla Tirreno oggi, troverete sorrisi, goliardia, risposte ai vostri dubbi e consigli su come procedere nel vostro cammino sportivo.... ma.... ci sarà la richiesta di impegno, dedizione, costanza, rispetto perchè solo il lavoro svolto seriamente, appaga e rende Dignità all´Atleta.


Fonte: Patrizia Rotolo
http://www.civitavecchiasport.it/omaggio-al-1971-alba-dellatletica-civitavecchiese-oggi-tirreno-atletica-civitavecchia/

Realizzazione siti web www.sitoper.it