26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

C. Italiani Allievi e Reg. Ragazze

09-10-2013 16:30 - News Generiche
Lo Stadio Picchi di Jesolo ha ospitato il meglio del tricolore giovanile cat. Allievi. Tre giorni di gare che hanno assegnato i titoli italiani di categoria e che hanno permesso di stilare la lista per le Gymnasiadi di Brasilia del prossimo dicembre. Il meteo, purtroppo, è stato inclemente, freddo e pioggia incessante non hanno permesso agli atleti di esprimere al meglio la propria condizione e rare sono state le performance notevoli.
Ad aprire la seconda giornata, Carlo Gransinigh che, sfidando il temporale e i 6° mattutini cerca la miglior spallata per piazzare il giavellotto ad una misura compatibile con le sue potenzialità. 42,75 metri la sua miglior misura, realizzata al 2° turno di lanci e che gli fa guadagnare qualche posizione rispetto a quella di accredito iniziale, quindi, esperienza sicuramente positiva per lui e per il papà-allenatore del settore lanci Emanuele.
La 4x100 è l´ultima delle gare in programma della seconda giornata: frazioni veloci quelle di Polidori-Patané-Flaccavento-Berretti che però risentono della carica emotiva dell´evento e delle avverse condizioni atmosferiche. Un cambio impreciso appesantisce il crono finale di qualche centesimo ma con il tempo di 45" 49 realizzano comunque la loro seconda miglior prestazione di sempre e guadagnano qualche posizione rispetto a quella di accredito. Maria Elena Rumolo nei 3000m è stata costretta al ritiro da una recente contrattura riacutizzatasi a due giri dalla fine ma saprà sicuramente prendersi una doverosa rivincita alla prossima occasione.
Comunque soddisfatto il coach Di Luzio:- l´esperienza è stata tuttavia positiva, i ragazzi hanno consolidato lo spirito di gruppo, si sono sentiti parte attiva dell´Atletica italiana e sono motivati per conseguire un ulteriore miglioramento.-
Il presidente Ubaldi: -La Società ne esce rafforzata, aver portato sei atleti al Tricolore Allievi è un ottimo traguardo, centrando inoltre la presenza in diversi settori, risultato questo che la dice lunga sulla omogeneità della squadra.
Ora si avvicina il periodo della preparazione invernale che sarà affrontato con l´obiettivo di migliorare i risultati del 2013 già a cominciare dai primi cross e dalle gare indoor.
Nel frattempo, domenica si è svolto il Campionato regionale cat Ragazze (2000-2001). Chiara Pantano percorre i 1000m in 3´53"81 e affronta i 60m ad ostacoli in 11"45. Claudia Usai si piazza al 5^ posto nell´alto mentre nel salto in lungo chiude al 7° posto con 4,11m, confermando una buona versatilità.




Fonte: Patrizia Rotolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it