19 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

CAMPIONATI DI SOCIETA´ DI CROSS

11-02-2011 11:14 - News Generiche


Si è svolta, domenica scorsa, a Tor Tre Teste la 2^ fase dei Campionato Regionale di Società di Cross e il Trofeo Regionale Giovanile di corsa campestre. Una bellissima giornata primaverile ha accompagnato le fatiche degli atleti. Grande partecipazione in tutte le prove e gare molto combattute in tutte le categorie.
Una giornata ricca di soddisfazioni per la Cus Tirreno Atletica, presente in tutte le categorie in gara.
Le allieve, sulla distanza dei 3 km, inaugurano il percorso della seconda prova regionale del Cds di cross riservata alle categorie allievi - juniores -promesse e senior M/F e subito una vittoria per l´atleta del CUS Tirreno Atletica Isabella Papa con il tempo di 10:35, prestazione che grazie alle superbe prove delle sue compagne Giulia Lollobrigida, 10^ al traguardo, Alice Spadaro 15^ e a seguire Alessandri Domiziana vale un prestigioso terzo posto a squadre.
A seguire il cross corto promesse/senior donne che grazie alle convincenti prestazioni di Glenda Fiorentini, splendida 9^ al traguardo, Pagliacci Lorella 11^ e Rosanna Zullo 14^, vede la conquista, per il terzo anno consecutivo, del titolo regionale di cross corto, questo a dimostrazione della continuità agonistica e della solidità tecnica acquisita.
Le gare si susseguono senza respiro, non c´è nemmeno il tempo di gioire per gli allori appena conquistati che viene la volta del cross lungo maschile, sulla distanza di 10 km.
Gli alfieri della Cus Tirreno Atletica devono conquistare il 5° posto utile per accedere ai campionati italiani di società che si terranno il 27 febbraio a San Giorgio sul Legnano, diritto già acquisito peraltro dalla squadra allieve e dalla squadra assoluta femminile nel cross corto.
Con una condotta di gara determinata fin dalle prime battute Casalini Vittorio si insedia al 14° posto seguito dal compagno di squadra Azzarelli Andrea e dall´indomito Catullo Emiliano che, nonostante una distorsione patita a metà percorso, non demorde e contribuisce alla conquista della qualificazione caparbiamente inseguita.
È subito la volta della gara juniores maschile sulla distanza di 6 km. Ubaldi Federico con il suo 8° posto trascina la squadra al quarto posto ad appena un punto dal 3°, grazie anche al volitivo Orlando Federico, 11° al traguardo, e Deidda Piero 26°. Anche per loro qualificazione ottenuta con largo margine a dimostrazione di una compattezza di squadra invidiabile.
Nel cross corto maschile Luca Tassarotti chiude al 14° posto una gara coraggiosa che lo ha visto a lungo nelle prime 10 posizioni, con gli atleti racchiusi nel finale in una manciata di secondi in un arrivo molto serrato. Squadra decimata dall´influenza e quindi impossibilitata a lottare per una qualificazione possibile alla vigilia.


Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it