01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

CDS cross giovanile 3° prova Pratoni del Vivaro

09-03-2011 10:31 - News Generiche
Giornata ricca di partecipazione ed entusiasmo quella che si è svolta a Rocca di Papa, presso i Pratoni del Vivaro, per la 3° prova del cds cross giovanile e trofeo regionale di corsa campestre.
Mediante l´impegno di tutti, la società ha ben figurato e si è piazzata complessivamente al 6° posto femminile e al 9° maschile.
Apre la giornata la categoria ragazzi ed è subito podio con Davide Galeani che vince la medaglia del 6°posto confermandosi ai vertici regionali di specialità, bene anche Alessandro Borgna(41°).
Subito dopo sono le ragazze a scendere in campo sulla distanza dei 1000 m. con una strepitosa Flavia Focone, classe ´99, 12° al traguardo e 5°di categoria, a seguire Elisa Di Battista(23°) che accumula punti per il Trofeo a squadre.
Valida la prova per gli esordienti Fabio Castaldo(23°), Gabriele Caputo(32°), Chiara Pantano (10°), Federica Pronunzio(28°), sulla distanza degli 800 m., a conferma che i piccoli (anno 2001-2002) hanno grinta da vendere e non si fanno più intimorire dagli avversari.
Tra le cadette Maria Elena Rumolo si blocca per un infortunio nei pressi del traguardo proprio quando si trovava tra le prime cinque, invece hanno concluso la gara dei 2000 m. Micaela Abruzzese (25°) e Federica Gatti (28°).
Infine sul giro da 2500 m., i Cadetti partono compatti facendosi strada tra gli avversari, per poi proseguire la gara in maniera individuale dalla metà del percorso; ottima gara per Matteo Di Marco 19°, Lorenzo Patanè(31°), Carlo Gransinigh(36°), Davide Polidori(38°), Valerio Stefanini forse mai visto così deciso, Andrea Flaccavento(52°), Jacopo Appetecchi(59°) e Leonardo Coppari(66°), una squadra maschile tutta in crescendo per preparazione ed affiatamento.
Chiusa la stagione invernale del cross che ha sciolto i muscoli, la Tirreno junior è pronta per l´impegno su pista che la vedrà sicuramente protagonista.


Fonte: Patrizia R.

Realizzazione siti web www.sitoper.it