10 Dicembre 2019
tirrenoatleticacivit@libero.it
news
percorso: Home > news > News Generiche

Categoria Master sempre in evidenza

28-05-2019 10:48 - News Generiche
Gabriele Granella
Abbadia San Salvatore in provincia di Siena è stata la sede dei Campionati italiani Master sulla distanza dei 10000m. Nonostante la pessima organizzazione messa in campo con tutte le problematiche relative alla gestione del riscaldamento e dell’approccio alla competizione, gli atleti della Tirreno atletica Civitavecchia sono riusciti a mettere in campo quanto di meglio avevano nelle gambe.
Per la categoria M40 Gabriele Granella si piazza 4^ in 34’29”1, Vittorio Casalini è 7^ in 35’09”7. Cat M50 Savino Lamastra è 9^ in 39’31 e Valter Michesi è 5^ in 41’21”5 per la cat M65.
25 giri di pista implicano una fatica fisica e mentale e sebbene l’andamento organizzativo poteva rendere la prova di tutti gli atleti più ostica del previsto, i portacolori civitavecchiesi accompagnati dal coach Mauro Lorusso sono riusciti a dare il massimo rientrando tutti in posizione di vertice. Ammirevole soprattutto la loro poliedricità che consente di mettersi in evidenza su tutte le superfici passando dal cross alla pista senza trascurare le gare su strada.
Infatti ottime notizie giungono proprio dalla corsa su strada, con la splendida affermazione di Emiliano Catullo che alla maratonina di Gallese (VT) sulla distanza di 10km ha sbaragliato un agguerrito lotto di concorrenti con un risoluto allungo sulla lunga ascesa posta a metà gara, che gli consente di tagliare vittorioso il traguardo in 34’56 con oltre 10secondi di vantaggio sul secondo classificato.



Fonte: Patrizia Rotolo

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]