29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

CdS cadetti 2° Prova

29-04-2013 21:45 - News Generiche
Buone notizie per la Tirreno atletica giungono da Roma, Stadio della Farnesina, per la seconda prova del Campionato di Società categoria cadetti, l´indomani del trofeo regionale di staffette disputato a Velletri.
Bella vittoria in batteria sugli 80m per Adriano Punzo che con 10"24 conferma l´ottimo stato di forma lasciato intravedere al Trofeo Liberazione di tre giorni prima.
Ma grandi risultati arrivano dai 1000m.. Sofia Spadaro con piglio deciso si mette in scia al duo di testa, ritmo regolare e volata finale per un 4° posto in 3´18"73 che migliora di ben 9 secondi il crono registrato appena tre giorni fa..
A seguire, si allineano sulla partenza Davide Galeani e Antonio Giordano. Partenza concitata con Davide Galeani che, insediandosi nel gruppo di testa sin dalle prime battute riesce, con una gara corsa in convincente progressione, ad abbattere il muro dei tre minuti chiudendo in 2´58"52 e salendo al 6^ posto assoluto; sfortunatissimo Antonio Giordano che si sente sfilare una scarpa da un avversario dopo trecento metri di gara, costretto così a correre per settecento metri scalzo ma senza rinunciare a lottare fino alla fine; 3´05"07 per lui ad un secondo appena dal proprio personale nonostante l´incidente occorsogli.
Parole di soddisfazione giungono dal direttivo della Società :"per l´avvio incoraggiante della stagione in pista che è appena agli inizi ma che lascia intravedere un evolversi positivo sopratutto in virtù del lavoro svolto dai tecnici e dagli atleti".




Fonte: Patrizia Rotolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it