01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Grande Slam Tirreno

23-09-2013 12:51 - News Generiche
Polidori-Patanè-Flaccavento-Berretti campioni regionali 4x100 e minimo di partecipazione per i campionati italiani Allievi.

Campioni regionali per il secondo anno consecutivo con il tempo di 44"67: nuovo record di staffetta, primato societario di categoria, pass per i campionati italiani, 4^ tempo regionale e tutto ciò solo al primo anno di categoria, cosa chiedere di più in questa serata romana per la prima giornata del Campionato regionale Allievi. Una staffetta che nemmeno il manuale di Arcelli poteva imbastire meglio: Davide Polidori parte all´unisono con lo sparo dello sprinter, cambio in sincro con Lorenzo Patanè che macina metri, brucia gli avversari e li precede al passaggio di testimone, Andrea Flaccavento scivola via, lanciato in curva verso Enrico Berretti che raccoglie ogni energia possibile e vola dritto, con gli occhi puntati solo e soltanto a fendere quel traguardo. Uno sguardo al cronometro e il muro del 45"14, tempo minimo di accesso, si sgretola sotto le loro urla di felicità e tutto passa: l´adattamento al passaggio di categoria, il nuovo allenatore, l´infortunio di Polidori che lo tiene bloccato per sei mesi e il rientro in gara proprio oggi, gli allenamenti al campo protratti anche per tutta l´estate, tutto svanisce e rimane solo la gioia di avercela fatta a salire su quel treno e la voglia di tornare al campo con il coach Di Luzio.
Gli altri risultati di rilievo della giornata riguardano il giavellotto, dove Carlo Gransinigh si attesta sui suoi parametri e segna il miglior lancio a 45,50m, ottimo banco di prova per l´imminente prova nazionale.
Ricco antipasto all´apoteosi staffetta con le Categorie assolute. 1500m per Glenda Fiorentini, che parte subito in testa a dettare il ritmo, cede il passo a metà gara alla nuova battistrada per poi riprendere la misura, riagguantare la capofila e chiudere in seconda posizione con 4´47"69, primato stagionale. 1500 metri anche per Federico Ubaldi, gara condotta sempre in testa e vittoria finale per lui in 4´02"81, nuovo personal best, seguito da Federico Orlando in 4´09"26.
Il campo di Latina ha ospitato la seconda giornata con Andrea Flaccavento che sale ancora, alzando l´asticella a 1,73 ed è bronzo regionale. Gli altri risultati della giornata vedono Lorenzo Patanè sui 400hs in 1´02"48, i 200m per Enrico Berretti in 24"47, lancio del peso per Carlo Gransinigh con la misura di 11,72m, infine 800m per Valerio Stefanini che lima il personale a 2´17"79 e per Federico Ubaldi e Federico Orlando che, nella gara assoluta, chiudono in 1´57"51 e 2´03"81.





Fonte: Patrizia Rotolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it