26 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

La Tirreno "RICOMINCIA" da Roma

18-09-2013 15:00 - News Generiche
Lo Stadio della Farnesina riapre la seconda parte della stagione agonistica con la manifestazione "Ricominciamo" organizzata dalla Fidal provinciale ROMA e aperta a tutte le categorie.
Raffiche di vento e scrosci di pioggia hanno condizionato la fase preparatoria delle gare e il successivo svolgimento delle stesse, ciò nonostante la tenacia della Tirreno Atletica ha prodotto comunque buoni risultati.
Federico Ubaldi si aggiudica la gara dei 1500m con il tempo di 4´03"34 con un avvio di gara in sordina, al secondo giro di pista parte la rimonta e sul rettilineo finale brucia tutti gli avversari ritoccando il proprio personal best. Sulla stessa distanza, rientro positivo dopo un lungo stop, per Glenda Fiorentini, il suo 4´51"90 frutto di una tattica di gara eccessivamente prudente, lascia sicuri e larghi margini di miglioramento, e le garantisce comunque un terzo posto nella classifica generale e un secondo in quella di categoria. Lorella Pagliacci, alla ricerca di un riscontro agonistico in vista della finale dei campionati italiani di società master, che vedrà la Tirreno Atletica impegnata nel prossimo week end in quel di Montecassiano, chiude con un 5´08"50 vicino al proprio stagionale.
Per le categorie cadetti, giornata positiva per Gabriel Malandra che dopo aver riscosso una buona prestazione al Trofeo "Torri Gemelle" di Rieti con la misura del giavellotto a 35,87m, insieme all´altro lanciatore biancoceleste Carlo Gransinigh , 41,82m per lui, si cimenta nel salto in lungo e segna 5,05m giungendo al secondo posto per soli 7 cm, mentre poi, sulla distanza dei 1000m sfodera un 3´03"19 che gli fa abbattere il personale di ben 5 secondi. Stessa gara per Davide Galeani che paga nel finale una partenza fin troppo generosa a scapito di una corretta distribuzione dello sforzo, il crono è di 3´03"59; il lato rosa vede Sofia Spadaro chiudere in 7^ posizione con 3´31"00.
Giornata positiva in attesa che la seconda parte della stagione outdoor entri nel vivo già a partire dal prossimo week end che vedrà la Tirreno Atletica Civitavecchia impegnata su più fronti. Come già precedentemente anticipato, la squadra master femminile disputerà a Montecassiano la finale dei CdS femminili puntando ad un ambizioso posto tra le prime dieci società di Italia mentre gli allievi tra Roma e Latina saranno impegnati nei campionati regionali individuali di categoria aperti, però, anche alle categorie superiori.







Fonte: Patrizia Rotolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it