02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Indoor ... e si vola

19-01-2015 20:02 - News Generiche
Flaccavento-Patanè-Zeroli-Gransinigh
In evidenza a Casal del Marmo, nell'impianto indoor capitolino, il poker d'assi della velocità di casa Tirreno. Il week-end positivo inizia il sabato con la gara di salto in alto che conferma le qualità di Andrea Flaccavento in velocità ed elasticità al passaggio dell'asticella. Per lui, la misura di 1,80m gli regala anche il primato assoluto e di categoria al chiuso. Tenta il passaggio a 1,85m una misura che, seppur oltrepassata con tutto il corpo, rimane tabù a causa dell'azione di richiamo del tallone che fa prima oscillare e poi cadere l'asticella. Appuntamento soltanto rimandato con quello che costituirebbe il nuovo primato cittadino.
Nella serata della seconda giornata, i 60m attendono i quattro velocisti : per la cat. Juniores Carlo Gransinigh reduce da un ottimo 60hs del primo pomeriggio concluso in 8"95 ad appena 11centesimi dal minimo per gli Italiani di categoria, bissa il primato personale anche nei 60m che chiude in 8"01. Lorenzo Patanè torna alle gare indoor dopo la stagione invernale 2014 dedicata ai cross, con un valido 7"87. Andrea Flaccavento continua la scia positiva di conferme aggiudicandosi prima la batteria in 7"46, con conseguente accesso alla finale, poi conquista il terzo posto migliorando ancora, con il crono di 7"41. Più che positivo per l'Allievo Marco Zeroli l'esordio al coperto: termina la prova in 7"51 strappando il record societario di categoria di 7"57 al compagno di squadra Andrea Flaccavento co-detentore insieme a Davide Polidori.
Buone prestazioni giungono anche dalle categorie senior con i 60m di Roberto Mancini in 9"67, Eleonora Checherita in 8"68 al PB e Lucilla Di Stefano in 9"51. Ancora presenti nel salto in lungo Di Stefano con la misura di 3,82m e Mancini 3,59m.
Nell'impianto indoor di Ancona, Maria Elena Rumolo migliora la prestazione della scorsa settimana sugli 800m con il tempo di 2'26"82.


Fonte: Patrizia Rotolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it