10 Dicembre 2019
tirrenoatleticacivit@libero.it
news
percorso: Home > news > News Generiche

La Tirreno punta il piede in Europa

18-09-2019 08:19 - News Generiche
Lucrezia Adamo è vicecampione d’Italia con la Studentesca Rieti Milardi piazzamento conquistato lo scorso weekend ai campionati italiani di società svoltisi proprio a Rieti dove si sono confrontate le dodici squadre femminili più forti d’Italia.
Il titolo è andato alle atlete della Bracco Atletica di Milano che hanno preceduto la compagine di casa della Studentesca Rieti
Importante il contributo di Lucrezia arrivata quarta nei 5000 metri, sfiorando il podio dopo una gara condotta a lungo in terza posizione, contro atlete più grandi e titolate
Dopo il bronzo ai campionati italiani individuali e i due scudetti conquistati lo scorso anno ancora un podio dunque per la diciottenne Lucrezia Adamo in prestito alla Studentesca Rieti ma atleta cresciuta nella Tirreno Atletica Civitavecchia, allenata da Claudio Ubaldi.
Prossimo appuntamento sabato 21 settembre a Lleira in Portogallo dove Lucrezia, con la Studentesca Rieti, affronterà alla European Champion League Juniores di Atletica, le squadre di club europee che nel 2018 hanno vinto i rispettivi scudetti nazionali. Un impegno di rilievo internazionale dove l’atleta civitavecchiese coprirà la distanza amica dei 3000 metri in un clima agonistico di assoluto valore e oltremodo stimolante.
Ai campionati Europei master disputati a Jesolo, i colori biancoazzurri sono stati difesi da Panico Christian che, nonostante la rincorsa disturbata dal forte vento contrario, è riuscito a strappare, grazie soprattutto all’esperienza, l’undicesima posizione nell’amato salto in lungo e la decima posizione nel salto triplo.
Nel mezzofondo ottimo il comportamento di Pierdomenico Gianluca, 16° al traguardo dei 5000 metri con il tempo di 18’11”.



Fonte: Patrizia Rotolo

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]