29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Rientro in pista

07-01-2014 11:02 - News Generiche
Il week-end dell´Epifania dà il via all´attività del podismo su strada, utile strumento per testare l´imminente apertura della stagione dei cross.
Alla 22^ edizione della maratonina "Corri per la Befana", una 10km all´interno del Parco degli Acquedotti di Roma, padrino d´eccezione della manifestazione è Gelindo Bordin, campione Olimpico a Seul nel 1988, che ha dato il via e corso con i più di 1500 partecipanti a questo appuntamento festoso, un mix di passione e divertimento.
Firme di presenza per la Tirreno Atletica sono quelle di Vittorio Casalini, cat MM35, ormai una figura di rilievo per le lunghe distanze, con il tempo di 34´24" che taglia il traguardo nel gruppo di testa e si classifica 6^ di categoria e poi Arianna Rumolo, una neofita della specialità che si piazza al 16^ posto in categoria AMF con il crono di 51´18".
Altra 10km, altro scenario. Tempo inclemente per freddo, vento forte e pioggia ma il teatro insolito dell´autodromo di Vallelunga ha siglato un altro successo per Emiliano Catullo. Atteggiamento propositivo per il podio, come ormai ci ha abituato e condotta di gara sempre in testa, ha ceduto solo all´ultimo km alle forti raffiche di vento contrario che lo distaccano dall´avversario Boscarini, rimonta con forza per diminuire il divario e conclude in 33´04" in seconda posizione assoluta a soli 6" dal primo.


Fonte: Patrizia Rotolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it