30 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

TRIONFO DELLA CUS TIRRENO ATLETICA NELLA "MARATONA A STAFFETTA"

18-10-2010 14:00 - News Generiche
Si è svolta ieri, all´interno di Villa Borghese, la 10^ edizione della "Maratona a Staffetta Troeo Atac - Memorial Mimmo Di Biagio". Gara promossa dall´azienda di trasporto capitolina e da Italia Marathon Club con organizzazione tecnica di Atielle Roma, che ancora una volta ha visto la villa romana protagonista di una festa della corsa.

In gara 124 squadre composte ciascuna da cinque podisti che hanno percorso a frazioni la distanza di maratona. La caratteristica formula della gara, unica nel suo genere, prevede infatti la partecipazione di cinque atleti che coprono ciascuno 8,439 km. E ogni squadra ha avuto come terzo staffettista una donna e come quarto un over 45.
Dopo anni di dominio del Running Club Futura, la 10^ edizione ha visto la vittoria della CUS Tirreno Atletica di Civitavecchia (Ubaldi Federico, Scifo Samuele, Pagliacci Lorella, Greco Michele e Casalini Vittorio ) che ha tagliato per prima il traguardo in 2:34.57. Per la RCF un secondo posto in 2:36.40 terza piazza in 2:38.12 per Rifondazione Podistica.
Quarto posto per l ´altra formazione della Cus Tirreno Atletica composta da Azzarelli Andrea , Savino Paolo, Tiselli Paola, Ubaldi Claudio e Tassarotti Luca.Giornata di festa e anche di solidarietà. Il 50% del ricavato delle iscrizioni è stato devoluto in beneficenza alla famiglia di Mimmo di Biagio, podista romano e dipendente dell´Atac scomparso nel 2007, alla cui memoria è dedicata la manifestazione.





Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it