22 Maggio 2022
tirrenoatleticacivit@libero.it
news
percorso: Home > news > News Generiche

Ultime scintille dell'anno: Dolci campione regionale, tutte le altre categorie sul podio

02-12-2021 22:54 - News Generiche
Ph Manuela De Angelis
Campionato regionale di corsa in montagna archiviato con successo per la Tirreno Atletica Civitavecchia; il percorso interamente in salita e su strada si inerpica dal “parco dell’ombrellino” di Frascati fino alla vetta del belvedere del Tuscolo sulla distanza di Km 4,4 per la Cat. Allievi (2005-2004): grinta e resistenza per i ragazzi biancoazzurri che portano a casa un argento con Daniele Mellini e un quarto posto con Gioele Romiti. Si passa poi alle categorie giovanili (2009-2008) dove la polivalente Beatrice Pelliccione si aggiudica il bronzo, Annalisa De Fazi e Valentina Mellini completano la squadra ragazze dimostrando netti miglioramenti e vengono gratificate con il secondo posto a squadre nel Lazio dopo l’atletica Frascati.

Campione regionale della categoria cadetti (2006-2007) Leonardo Dolci sulla distanza di 2km che inizia ad imporre il proprio ritmo fin dalle prime battute di gara, nonostante l’ascesa resa viscida dalla copiosa pioggia della mattinata, tripletta delle cadette a partire dal secondo gradino del podio con argento per Myriam Tofi, Bronzo per Asia Bernardini e quarto posto per Sara Pontani che si confermano la squadra cadette più forte del Lazio.

A Ladispoli, nella terza tappa di "Corri per il verde", vittoria per Isabella Papa che, con un imperioso allungo sul rettilineo d’arrivo riesce a sopravanzare la diretta avversaria, dopo una testa a testa sui 4 km resi molto difficoltosi dal fondo fangoso, sempre ottime le prove di Vittorio Casalini, FeliceTofi e Valter Michesi in testa alle classifiche di categoria.

Nonostante il periodo di transizione tra la stagione 2021 e quella 2022 ormai alle porte, i nostri atleti riescono a sfoderare sempre grandi prestazioni. Leonardo Dolci conferma il suo stato di forma aggiungendo al titolo di campione regionale di corsa su strada anche quello di corsa in montagna, così come la squadra cadette che, va ricordato, è arrivata 2^ per un solo punto nel campionato regionale di società di cross dopo tre tiratissime prove tra gennaio e febbraio scorso, vincendo poi quello di corsa su strada e confermandosi ancora al primo posto in quello di corsa in montagna. Isabella Papa riesce a stupire sempre tirando fuori dal cappello prestazioni di qualità. Una società in salute che guarda al 2022 con speranza e fiducia.”



Fonte: ASD Tirreno Atletica Civitavecchia

Realizzazione siti web www.sitoper.it