22 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

C.R.Uisp-C.P.Fidal :Vessillo biancoceleste sul castello di Lunghezza

19-02-2015 13:19 - News Generiche
Federico Orlando (foto Manuela De Angelis)
Domenica scorsa, presso la Tenuta del Cavaliere a Lunghezza, nella campagna romana, si è tenuto il campionato regionale di cross Uisp, valido anche come campionato provinciale Fidal, manifestazione in cui la Tirreno Atletica Civitavecchia si è dimostrata indiscutibilmente la dominatrice, piazzando molti dei suoi atleti sul podio.
Percorso difficile per la successione di salite e discese, fondo asciutto ma con erba alta su distanze variabili dai 400metri per gli esordienti, ai 1500metri per le categorie giovanili, ai 4km per gli allievi fino ai 6 km per i Senior con qualche sbavatura nell´organizzazione logistica. Aprono le competizioni gli atleti della distanza più lunga e subito le prime vittorie con maglia di campione regionale di cross per Felice Tofi cat S40 e Federico Orlando cat. SM, mentre secondo gradino del podio, e quindi argento, per Antonio Galeani categoria SM50, ottimi anche Giuseppe Romiti e Massimo Dolci.
Subito a seguire Davide Galeani nella categoria Allievi sulla distanza di 4 km e nuovo successo per lui con arrivo in solitudine. Passando al settore promozionale, medaglia d´argento per Elena Dolci (esordiente); medaglia di bronzo per Leonardo Dolci (esordiente) e per Caterina Riccetti (cat. Ragazze); ottime anche la gare di Gabriele Romiti, Riccardo Vitali, Matteo Bonamano e Simone Galeani.
Cambiando scenario, ad Ostia nella Rock&Run manifestazione classica della città lidense sulla distanza di 14 km, ottimo 4° posto per Emiliano Catullo che, su un percorso cittadino abbastanza scorrevole nonostante l´alternarsi di tratti pavimentati in asfalto ad altri dal fondo sterrato, si è a lungo mantenuto in scia ai battistrada che si sono giocati il podio precedendo dopo una lunga volata l´ultramaratoneta e pruricampione mondiale della 100 km Giorgio Calcaterra giunto 5° al traguardo.


Fonte: Patrizia Rotolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it