27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Latina: cross secondo tempo

10-02-2015 08:44 - News Generiche
Silvia Nasso (foto Flavia Di Paola)
Secondo appuntamento del Campionato societario e del Trofeo giovanile di Cross, con una domenica di sole inaspettata adatta ad attenuare le pessime condizioni del terreno reso paludoso dalle incessanti piogge dei giorni precedenti: la Tirreno Atletica si presenta in formazione ridotta causa influenze, con i presenti che hanno mantenuto alto il nome della Società contribuendo a piazzarla all´8^ posto nella categoria giovanile e 11^ nel settore assoluto.
La prima parte della mattinata è dedicata come sempre ai giovanissimi che dimostrano grinta e decisione nell´affrontare qualsiasi percorso: giro di 400m. per Elena Dolci (esordiente 2009) che tiene a bada le avversarie, falcata ampia e gara tutta in rimonta per Alessia Faedda(2007), prova energica per Myriam Tofi (2007). Leonardo Dolci (2006) strepitoso, a metà percorso si ritrova decimo, cambia passo e recupera posizioni giungendo secondo al traguardo a solo un metro dal primo. Per il doppio giro da 800m. Francesca Chiodi parte in sordina ma si riprende immediatamente e parte alla conquista della metà della classifica.
Zavorrati dal fango, Gabriele Romiti, Riccardo Vitali, Stefano Braccini e Alessio Feuli sui 1500m ragazzi mettono in scena una grande prova così come Caterina Riccetti sul giro da 1000m.
Per il settore assoluto, ottima prova sui 5Km Allievi del navigato Davide Galeani che conclude in 11^ posizione in 16´59" migliorando il piazzamento della prima uscita; battesimo del fuoco per la new-entry in casa Tirreno, Silvia Nasso, classe 1986, atleta proveniente dal podismo su strada che, sotto la guida di coach Ubaldi, sta ampliando il suo bagaglio tecnico passando dal cross per poi approdare alla pista: esordio negli 8km che conclude in un ottimo 33´45" piazzandosi 21^.
10Km per uomini duri sono quelli che attendono i Senior: superba gara per Emiliano Catullo 19^ in 33´34 e per Federico Ubaldi 28^ in 34´05 con i migliori atleti raccolti tutti nello spazio di un minuto; Felice Tofi in 36´23", Antonio Galeani 38´18" e con Antonio Vitali in 42´54" e Giuseppe Romiti in 43´06" concludono un´altra giornata estremamente positiva per l´Atletica civitavecchiese.
Ancora podio per Andrea Flaccavento, bronzo nel salto in alto cat. Junior al campionato regionale individuale che si è tenuto nell´impianto indoor di Casal del Marmo.


Fonte: Patrizia Rotolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it