22 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

CdS cadettie 1°prova Latina

19-04-2013 11:38 - News Generiche

Al via il Campionato di Società cat. Cadetti, in quel di Latina.
La Tirreno atletica ha partecipato alla maggior parte delle gare, anche se purtroppo qualche defezione ha causato la perdita di punteggi importanti ai fini della classifica.
Comunque i presenti si sono comportati egregiamente, raggiungendo buoni risultati.
Giavellotto d´oro, come pronosticabile, per Simona Franco che scaglia l´attrezzo a 29,48m due metri oltre il precedente primato personale, relegando le atlete dell´Alto Lazio e delle Fiamme Gialle sui gradini più bassi del podio; buona la sua prova del getto del peso dove segna, con 7,49m , un altro primato personale.
Nella gara dei 600m maschili, bella la prova di Antonio Giordano che conclude con il 13° posto assoluto in 1´39"50 demolendo il proprio primato personale di oltre 8 secondi, un´enormità che la dice lunga sul progresso fatto registrare dall´atleta.
Nella gara femminile ottima prestazione per Sofia Spadaro che, dopo una partenza incerta rimonta posizioni su posizioni, concludendo in ottava posizione in 1´51"35, nuovo primato personale, un miglioramento che giunge dopo quello già ottenuto con 22"75 nei 150 m corsi poco prima.
200hs per Gabriel Malandra che ferma il crono a 31"78, risultato che significa nuovo primato personale, ancora intaccabile con una interpretazione migliore della ritmica tra gli ostacoli; nel secondo impegno della giornata Gabriel demolisce il proprio primato personale di oltre 2 metri, anche nel giavellotto con un probante 34,95m e un 7° posto meritatissimo.
Bella performance di Adriano Punzo che in 19"07 sui 150m vince la sua batteria in buona accelerazione e sigla l´ennesimo primato personale di giornata.
Prova impegnativa per lo stakanovista delle lunghe distanze Davide Galeani che si piazza 10° assoluto nella affollatissima gara dei 1200siepi, chiusi in 4´02"52 nuovo primato personale.
Appuntamento tra 15 giorni a Roma per la seconda giornata sperando di vedere in campo molte più maglie biancocelesti a dar manforte ai compagni già scesi in pista nella 1^ giornata.


Fonte: Patrizia Rotolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it