28 Marzo 2024
ASD TIRRENO ATLETICA CIVITAVECCHIA
...
#diventiamograndinsieme
dona il tuo 5x1000 06328191009
news
percorso: Home > news > News Generiche

ISABELLA PAPA campionessa italiana allieve

14-02-2011 12:46 - News Generiche

Strepitosa Isabella Papa. Dopo il bronzo agli italiani di cross ottenuto a Varese lo scorso febbraio, la portacolori del Cus Tirreno Atletica ha conquistato il titolo di campionessa italiana sui 1000 metri indoor, categoria Allievi, alla rassegna tricolore svoltasi lo scorso week-end ad Ancona. Un successo frutto di una preparazione invernale ottimale e di una condotta di gara esemplare con cui Isabella ha messo in riga una per una tutte le sue avversarie, mettendosi alle spalle le temuta coppia della Studentesca Cariri Sveva Fascetti ed Erika Picher, date tra le favorite alla vigilia e giunte rispettivamente seconda e terza al traguardo. Gara estremamente tattica quella andata in scena sulla pista marchigiana, con la ragazza civitavecchiese che, allo sparo non si è fatta prendere dalla fretta inserendosi intelligentemente in seconda posizione e rispondendo con prontezza a tutti i tentativi di strappo delle concorrenti. Poi, ad 80 metri dal traguardo, il suo allungo perentorio e decisivo con cui ha bruciato prepotentemente le avversarie, giungendo solitaria al traguardo: 3´02" 10 il suo tempo finale, decisamente di ottima fattura per una gara dai ritmi iniziali piuttosto bassi. E in casa Tirreno ora c´è davvero grande attesa per vedere Isabella all´opera nelle gare outdoor che inizieranno a breve ed in cui, cronometro alla mano, in campo nazionale sarà sicuramente tra le atlete da battere su 800 e 1500 m Allieve.
Ma non solo Isabella sui legni del Pala Marche. La rassegna anconetana ha regalato altre gioie alla società civitavecchiese, con l´ottimo dodicesimo posto sugli 800 metri Juniores di Federico Ubaldi che, con il crono di 1´57"34, ha letteralmente frantumato il suo precedente limite. Ed in prospettiva outdoor anche nel suo caso si schiudono orizzonti sicuramente positivi per l´imminente stagione su pista.
Buono, infine, anche l´undicesimo posto conquistato dalla staffetta 4×200 Juniores del Cus Tirreno Atletica, al primato cittadino in 1´36"26, composta da Jonathan Massi, Federico Orlando, Federico Ubaldi e Riccardo Vantini.Riccardo Vantini, neoacquisto della società bianco azzurra, ha migliorato il proprio personale sui 400 metri con 51.25, crono che gli è valso il 15° posto sul doppio giro di pista e, due ore dopo, sugli ostacoli alti dei 60 metri ha sfiorato il proprio personale di 7 centesimi.


Fonte: M.G.

Realizzazione siti web www.sitoper.it