27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Tiselli Mondiale

24-10-2013 09:18 - News Generiche
Sono in corso di svolgimento da due giorni a Porto Alegre in Brasile i campionati mondiali master di atletica leggera. Oggi 18 ottobre quando in Italia e´ ormai notte fonda scende in pista Paola Tiselli nella finale dei 5000.Dopo un avvio controllato , superato il primo chilometro di gara , la statunitense chassandra heinkel si porta al comando forzando l andatura portandosi dietro anche l atleta argentina . Dopo il terzo chilometro un altro violento attacco dell americana stacca definitivamente l argentina e la gara prosegue con un duello a due con un ultimo chilometro corso in una progressione entusiasmante . La gara si decide solo agli ultimi 150 metri quando Paola sferra l attacco finale a cui l americana non riesce ad opporre resistenza.Domani Paola sarà di nuovo in gara per le semifinali degli 800m.Continua l´avventura mondiale di Paola Tiselli in Brasile. Scende in pista per la finale degli 800 metri.Paola conquista il bronzo alla fine di una gara molto nervosa con al via le migliori atlete al mondo.In tre a contendersi il titolo fino all ultimo rettilineo finale, fino a quando Paola cede all attacco della compagna di nazionale Baggiolini e alla ex olimpionica inglese Nina Anderson.Qualche giorno di riposo e poi di nuovo in pista per la finale dei 1500 che si svolgerà sabato.Sabato 26 ottobre finale dei 1500; scende in pista Paola Tiselli. Pioggia freddo e vento fanno da padrone in questa gara, ma per nulla spaventata dal clima sfavorevole Paola conduce una gara di testa, spalla a spalla con le atlete brasiliane e argentine, agli ultimi 500 metri Paola decide di forzare l´andatura e fare gara a se. Si porta al comando inseguita dalla diretta concorrente brasiliana che cerca di contrastare il suo attacco ma, ancora una volta, Paola è inarrestabile e con una volata lunga riesce a tener testa a tutte le sue avversarie sfruttando le sue qualità da mezzofondista veloce e confermandosi la più forte al mondo.Ultima fatica della rassegna mondiale per Paola saranno i 2000 siepi domenica mattinae le staffette 4x100 e 4x400 insieme alle sue compagne di nazionale.

fonte Brito (studente giornalismo, volontario WMA)
Paola Tisselli mostra que irreverência e dedicação pode fazer parte da vida esportiva. Aos 40 anos, a italiana veio a Porto Alegre para participar do WMA, e com seu cabelo irreverente, chamou muita atenção, dos participantes e da plateia.
Começando aos 30 anos a prática da corrida, Paola mostra que nunca é tarde para praticar exercícios, mantendo a forma e viajando o mundo para participar de eventos. Desde o dia 23, em Porto Alegre, gostou da cidade e da recepção do público com o evento.Sempre sorridente, mesmo quando solicitada para fotos, durante o aquecimento, demonstra simpatia e comprova que sempre é possível ser bem humorada, mesmo durante uma competição. Exemplo de como viver.


Fonte: redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it