26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

15^Arrampicata di Tolfa- Camp.italiani 10km su strada Feltre

04-09-2013 13:00 - News Generiche
Doppio argento per Lorella Pagliacci in questo fine settimana.
Il primo in ordine di tempo a Tolfa, per la corsa podistica di 9km chiamata "Arrampicata", organizzata egregiamente come accade da ben 15 anni dal Gruppo podistico L´Airone, dedicata alla memoria di Ira Capri, amica e atleta della Tirreno Atletica, prematuramente scomparsa.
Dal percorso che parte in piano dalla località di Rota e si inerpica fino a raggiungere il centro del paese collinare, Lorella parte subito decisa, mantenendo un ritmo sostenuto sin quando inizia la salita per poi dare fondo a tutte le energie e giungere alle spalle di Ewa Wojciesek. Un podio importante per una ricorrenza importante. Anche al maschile ancora podio biancoceleste, con il bronzo di Federico Ubaldi partito in testa senza alcun timore reverenziale verso atleti più quotati. Il giovane atleta, sui tornanti finali ha difeso il terzo posto siglando il suo personal best nelle edizioni della gara sin qui disputate. Ottimi i piazzamenti del resto della squadra del "Casaletto rosso" con Attilio Sartorelli, Antonio Galeani e Claudio Ubaldi.
Il secondo argento due giorni dopo, a Feltre, in quel di Belluno, per i campionati italiani 10km su strada master.
Il tempo caldo e umido caratterizza un percorso già di per sé faticoso, con repentine salite alternate a falsi piani anche più insidiosi. La Pagliacci, nonostante la gara di 48h prima sulle gambe, sfodera il piglio della campionessa e giunge nuovamente seconda alle spalle di una scatenata Donatella Vinci, atleta di casa, cedendo soltanto nel finale per pochi secondi. Partecipazione sempre ad alti livelli per Emiliano Catullo e Claudio Ubaldi.



Fonte: Patrizia Rotolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it