29 Luglio 2021
tirrenoatleticacivit@libero.it
news
percorso: Home > news > News Generiche

La linea verde batte forte

27-06-2021 18:51 - News Generiche
Linda Graziosi (foto M.De Angelis)
Lazio sul gradino più alto del podio per la vittoria sia al maschile che al femminile , quindi anche nella combinata, al “Trofeo città di Ariano Irpino” per l'esaregionale incontro tre le rappresentative cadetti del centro sud. Due i convocati laziali per ogni specialità e la Tirreno Atletica Civitavecchia ne schiera ben 4 che si sono ottimamente distinti nella stagione agonistica . Per le gare : 1000m con il primo posto di Sara Pontani e con Myriam Tofi che giunge terza; Gabriele Tarricone è secondo al salto in alto con la misura di 1,78m e la decisione agonistica di non saltare al pari del personale di 1,80m ma sfidarsi direttamente al metro 1,82 che purtroppo urta solo con il tocco del tallone; ancora 1000m con il cadetto Leonardo Dolci che chiude in 5^ posizione.

La squadra, accompagnata in campo dal tecnico di settore Giuliano Baccani e da Claudio Ubaldi in veste di consigliere regionale, ha dimostrato solidità agonistica e confermato l'ottimo lavoro generale che si sta portando avanti, che sia dei tecnici in campo, dei dirigenti e della struttura regionale delle varie diramazioni per consentire agli atleti di crescere in esperienze agonistiche e di vita.

Intanto a Mondovì, con il tempo di 43”31 sui 300 metri Fabio Massimo Baliva migliora il pb confermando i progressi fatti registrare sulle altre distanze durante la prima parte dell'anno agonistico.

Nella stessa giornata, a Roma allo stadio Martellini, il comitato provinciale ha messo in campo una importante macchina organizzativa per la riapertura alle gare per le categorie esordienti. Bambini dai 6 agli 11 anni hanno riempito di energia il centro dello stadio scorrendo fra i vari percorsi messi in campo tra ostacoli, prove di coordinazione e propedeutica al salto con l'asta con il finale in pista per la velocità sui 60m e in pedana con il lancio del vortex.

Andrea Tavella capitana la squadra esordienti con i 60m chiusi in 9”32, con lui Andrea Mari, Francesco Leoncelli, Sofia Biondi, Melissa DeCaro, Sandra De Fazi, Matteo Graziosi, Eileen Zou,Milena Sammarco, Chiara Riccone e Nicole Bettini .

La categoria Ragazzi (2008-2009) si aggiunge alla massiva giornata romana con le gare valevoli per il trofeo delle province: 600m emozionanti con la vittoria di batteria sia di Linda Graziosi che di Annalisa De Fazi entrambe al PB con il tempo di 1'50”22 e 1'59”81 con Linda che vince anche la gara. Al salto in alto Elena Dolci completa il tetrathlon per accedere alla classifica finale del Trofeo e al maschile Fabio Di Francesco e Giacomo Scolamacchia sui 60m in 9”72 e 10”81 iniziano la stagione agonistica con grande determinazione e grande voglia di mettersi ancora in gioco.

Giornata intensa che ci ha visti impegnati su più fronti ma, al di là dell'importante e prestigiosa affermazione della squadra cadetti/e ad Ariano Irpino, una vetrina importante è stata la riapertura alle gare esordienti, splendidamente organizzata dal comitato provinciale di Roma, una ventata di speranza e di allegria che ci fa guardare al futuro con fiducia.”



Fonte: Patrizia Rotolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it